Le rassegne di COMTEATRO

Le rassegne del Comteatro sono gli appuntamenti in cui il pubblico può assistere a spettacoli ed eventi: momenti che riteniamo fondamentali per la cultura e l’educazione teatrale, in quanto permettono a tutti – attori e spettatori – di prendere confidenza con il linguaggio del teatro, spesso ricco di immagini e di metafore lontane dal quotidiano, e quindi meno leggibili a prima vista. Organizzare rassegne teatrali per noi significa prima di tutto sperimentare il nostro gusto, confrontarlo con altre realtà e linguaggi espressivi; significa invitare il pubblico, lasciarlo entrare a casa nostra, permettere agli spettatori di addentrarsi nel mistero teatrale quasi fino a svelarlo.

Da anni gestiamo rassegne dedicate agli adulti (Incontri), rassegne pomeridiane per famiglie (Piccoli Incontri) e rassegne scolastiche (Teatro-Scuola): tre realtà già affermate, tre piccole stagioni che la cittadinanza di Corsico ma non solo aspetta con curiosità ed entusiasmo.
Incontri

La Rassegna Incontri è nata nel 1999 con il Contributo del Comune di Corsico: negli anni è diventato un appuntamento atteso da una parte della cittadinanza, e ha permesso al pubblico milanese di assistere a spettacoli di alta qualità a basso costo.
Piccoli Incontri

La rassegna Piccoli incontri è dedicata ai bambini e ai genitori. Nata nel 2006, con il contributo del Comune di Corsico, rappresenta un momento fondamentale nella crescita dei bambini di Corsico e dei comuni attigui.
Teatro Scuola

La rassegna di teatro scuola, organizzata grazie al contributo del comune di Corsico, rappresenta uno dei momenti cardini della nostra programmazione in quanto avvicina il bambino, nella sua veste di alunno, al teatro.