fbpx

NEWS

cosa c'è di nuovo in scena

Le Troiane

La nuova produzione di Comteatro al teatro Leonardo di Milano MTM Teatro Leonardo – dal 16 al 21 aprile 2024 𝐋𝐞 𝐓𝐫𝐨𝐢𝐚𝐧𝐞 𝘥𝘢 𝘌𝘶𝘳𝘪𝘱𝘪𝘥𝘦𝘊𝘰𝘯 𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘢 𝘉𝘪𝘧𝘧𝘪, 𝘊𝘢𝘳𝘰𝘭𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘩𝘦𝘵𝘵𝘪, 𝘊𝘪𝘯𝘻𝘪𝘢 𝘉𝘳𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢𝘵𝘰, 𝘌𝘭𝘦𝘰𝘯𝘰𝘳𝘢 𝘐𝘳𝘦𝘨𝘯𝘢, 𝘉𝘦𝘯𝘦𝘥𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘔𝘢𝘳𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢𝘯𝘰, 𝘊𝘭𝘢𝘶𝘥𝘪𝘰 Read more…

Lo stato del racconto

Quest’anno tutto cambia 🤩 𝐋𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 è la nuova rassegna teatrale che vede in scena il secondo e terzo anno del Comteatro Studio. Da giovedì 4 aprile a domenica 7 aprile, alle ore Read more…

Piccoli Incontri

Anche quest’anno parte la rassegna teatrale Piccoli Incontri che Comteatro organizza ogni anno, quest’anno in collaborazione con Fondazione Cariplo e con il patrocinio del Comune di Corsico. Terza azione del progetto Sogno bambino, vincitore del Read more…

#comteatro

Associazione Culturale

Un teatro sogniamo.
E di questi tempi non è poco.

Scuola di Teatro

Il teatro è la prova generale
di un mondo possibile

Compagnia di Produzione

Lo spettacolo è la festa dell'incontro
tra me e te

“Abbiamo cominciato a costruire un totem – chissà perché poi – un totem di cartone in mezzo a questa piazza – era la fine gli anni Settanta, era arrivato il Living in Italia e aveva fatto vedere che cos’era il Teatro di strada, il Teatro di denuncia, gli attori che si spogliavano in piazza, che si denudavano, era una cosa bellissima. Abbiamo costruito questo totem, non so perché, non riesco a spiegarmi razionalmente cosa fosse per noi questo totem, e a un certo punto ci siamo messi a costruirlo prima e poi con dei bastoni a distruggerlo. Per noi quello era il teatro, avevamo 17 anni e avevamo voglia, molto probabilmente di farci sentire – questo lo posso dire oggi – avevamo voglia di urlare la nostra voglia di essere nel mondo, e appunto, ancora una volta, probabilmente la nostra voglia di essere visibili a qualcuno. Non ci vedeva nessuno perché non arrivava nessuno. Noi mettevamo dei cartelli “Venite a vederci, performance”, muta tra l’altro, perché le parole erano difficili da dire. Quello che era interessante era usare la nostra energia, il nostro corpo, la nostra forza fisica. Ecco, e qui è iniziato, devo dire – c’ero solo io, ai tempi, e meno male perché loro erano molto più giovani – il percorso del Comteatro.”

Claudio Orlandini